Header Club Subacqueo Amici del Blu - Homepage
Data pubblicazione: 09/10/2017


 

10 buoni motivi per cui i bambini dovrebbero fare subacquea.

 

I bambini sub, con età compresa tra gli 8 ed i 13 anni, imparano a:MiniSub_1.jpg

  1 - rispettare le regole,
  2 - essere autonomi prima degli altri,
  3 - organizzarsi e pianificare bene,
  4 - gestire e superare le proprie paure,
  5 - vincere le sfide,

  6 - amare e rispettare la natura,

  7 - prendersi cura del proprio compagno,
  8 - tenere in ordine la propria attrezzatura,
  9 - divertirsi in mare e in compagnia,
10 - stare in gruppo.

 

Perché la subacquea dà qualcosa in più ai nostri figli rispetto al calcio e ad altri sport?

 

I bambini che praticano subacquea sviluppano maggiore resistenza e caratteristiche dinamiche superiori a quelle dei coetanei che non lo fanno.

 

Aspettando che la scienza lo dimostri (speriamo!) lo vediamo tutti i giorni con i nostri ragazzi che si immergono: sono più intraprendenti, autonomi, organizzati e riescono a meglio adattarsi nonostante rischi e avversità.

 

Ciò non toglie che potranno comunque anche giocare a calcio e praticare altri sport.

 

MiniSub_2.jpg

I bambini sub hanno, come i grandi, tutta la loro attrezzatura di cui doversi prendere cura, tante regole importanti da imparare e rispettare che vengono impartite ed assimilate nelle giuste tempistiche, anche per loro immergersi vuol dire superare le paure di molti e vincere le sfide con un ambiente innaturale per l’uomo, almeno finché l’uomo non imparerà a respirare acqua.

 

Esistono pochi altri sport in cui il contatto con la natura è totale, sott’acqua cambia lo scenario e si entra in un nuovo mondo, tutto da esplorare, pieno di emozioni e curiosità.

 

Chiedici informazioni, il Club Subacqueo Amici del Blu dispone di uno Staff dedicato altamente specializzato, Istruttori ed Aiuto Istruttori tutti con molti anni di esperienza, per i MiniSub si rendono disponibili particolari attrezzature che tengono conto del loro sviluppo e della loro età, tutto di altissimo livello.

 

Porta tuo figlio e fagli fare una prova gratuita senza alcun impegno, sarà nostro ospite per tutta la serata, ci bastano solo un paio di giorni di preavviso per poterci organizzare al meglio e non solo, se vorrai condividere questa esperienza potrai aggregarti al gruppo di prova, in piscina è davvero un gioco ed il divertimento è garantito.

 

 


Autore dell'articolo:
Angelo Sozzi